PAESI

La posizione arroccata su una collina calcarea, sovrastata dall’antico Castello della Fava, l’ampio panorama sul mare e la pianura circostante ed il centro medievale del paese ricco di storia e di cultura, rendono Posada uno dei luoghi più suggestivi della costa orientale della Sardegna.

Il borgo si trova a soli due km dal campeggio. Una visita al centro storico fino in punta alla torre saranno una vera e propria scoperta.
Il territorio del parco di Tepilora comprende paesi molto caratteristici: Torpè, Lodè e Bitti.

Il porto turistico della Caletta si trova a soli 5 minuti dal camping, offre varie tipologie di negozi ed alla sera si anima con mercatini e giochi per bambini.
Altre due mete per il divertimento serale sono sicuramente il paese di Budoni e, per i più giovani, San Teodoro con numerosi locali e discoteche.
Immancabile anche per i più piccoli è la visita al paese di Onanì, in provincia di Nuoro. Qui avrete la possibilità, grazie alla guida interattiva messa a disposizione del comune, di andare alla scoperta della ricetta del tradizionale pane carasau.

La storia si racconta sui muri di un paese-museo, Orgosolo rivela un profondo legame con le sue radici barbaricine e con usi e costumi di un tempo: è la patria del canto a Tenore, patrimonio dell’Umanità Unesco, nonchè paese dei murales.

Nuoro è il capoluogo di provincia, qui troverete numerosi musei che vi porteranno alla scoperta della storia e della tradizione. Il museo del costume è il maggior museo etnografico della Sardegna con la sua ricca collezione documentale del vivere e del folklore sardo: gioielli, coloratissimi costumi e preziosi ricami.